“Masters of the Universe: Revelation”: da luglio su Netflix

Masters of the Universe
Reading Time: 2 minutes
0
(0)

Netflix annuncia la programmazione di “Masters of the Universe: Revelation” per il 23 luglio 2021. Si tratterà inizialmente di una prima parte contenente cinque episodi, di cui produttore e regista è Kevin Smith. Si tratta di un sequel del tradizionale cartone animato degli anni Ottanta: “He-Man e i dominatori dell’Universo“. Quindi tornerà in scena il grandioso He-Man, ispirato all’eroe per la linea di giocattoli dei Masters of the Universe (I dominatori dell’Universo).

He-Man e dominatori dell’universo

La casa produttrice Filmation decide di produrre la prima serie tra il 1983 e il 1985. Costituita da due stagioni comprendenti 130 puntate totali, racconta le avventure di He-Man e dei suoi amici che vogliono proteggere Eternia e il castello di Grayskull dal malvagio Skeletor. Una serie che si vede tranquillamente anche saltando qualche puntata poiché poche sono collegate tra loro.

He-Man (le nuove avventure)

Nel 1990 la Mattel, per lanciare la nuova linea inedita di giocattoli, decide di produrre una nuova serie. Il sequel della serie degli anni Ottanta è ambientato nel pianeta Primus, in un remoto futuro. He-Man dovrà ancora combattere con le forze demoniache di Skeletor con una nuova spada metà mistica e metà tecnologica, costruita dai poteri di Man-at-Arms e Sorceress.

He-Man and the Masters of the Universe

Nel 2002 sempre la Mattel produce una nuova serie, composta complessivamente da 39 episodi. Avremo la collaborazione di Giorgio Vanni per la sigla italiana. Si tratta di una sorta di remake della prima serie degli anni Ottanta, ma con delle differenze. Gli episodi sono autoconclusivi, ma vi è impercettibilmente l’evolversi della trama, quasi come un filo nascosto che tiene insieme gli episodi.

Trama della nuova serie e cast

Nella nuova serie, dopo uno scontro epico tra l’eroico He-Man e Skeletor, Eternia viene divisa e i Guardiani di Grayskull si separano. Teela dovrà combattere per riunire gli eroi e risolvere il mistero della scomparsa della Spada del Potere e ristabilire la pace a Eternia e impedire la fine dell’Universo.

Nel cast di doppiatori ci sono Mark Hamill nella parte del malvagio SkeletorSarah Michelle Gellar che sarà TeelaChris Wood che interpreta il protagonista Principe Adam (ovvero He-Man), Lena Headey che interpreta Evil-Lyn. Nel cast anche Liam Cunningham, Stephen Root, Diedrich Bader, Henry Rollins, Alicia Silverstone, Justin Long, longtime Smith collaborator Jason Mewes, Phil LaMarr, Tony Todd, Cree Summer, Kevin Michael Richardson e Kevin Conroy.

Per alte news visitate la sezione Arte.

How useful was this post?

Click on a star to rate it!

Average rating 0 / 5. Vote count: 0

No votes so far! Be the first to rate this post.

Source :